domenica 16 settembre 2012

Ospiti del giardino




Ecco un gattino di passaggio. I gatti sono sempre i ben venuti perché tengono lontani i topi. Purtroppo in zona c'è qualcuno che non li ama e li fa sparire.


Ed ecco un gatto che si è messo in una posizione decisamente scomoda sui rami spogli dell'albicocco.



Forse sta cercando di sfuggire ad un rivale più in forze che lo assedia da vicino. Sul terreno c'erano altri due gatti che, forse, avevano un conto in sospeso col biondino.



Questo è un ospite indesiderato del mio giardino. Però ho letto che lo scorpione fa fuori insetti decisamente sgraditi e allora, se lo trovo fuori casa, lo lascio in pace. Se lo trovo a casa cerco di metterlo fuori  ma non gli faccio del male.



Spesso gli "ospiti" prendono coraggio ed entrano dentro casa come ha fatto questo piccolo geco. Visto che si nutre di insetti è comunque il benvenuto.


Anche questa farfalla notturna si è rifugiata dentro casa. Sta ferma in un angolino e fa finta di niente.


Ecco una libellula trovata il 16 novembre 2012 sulla vetrata.


Il 29 aprile 2021 ho visto un volatile che sbatteva velocemente le ali e succhiava il nettare del fiore giallo dell'agret (acetosella) con lungo becco affusolato e un po' ricurvo. Non sono riuscita a fotografarlo perché si spostava continuamente ed era velocissimo. Penso che fosse una farfalla sfinge colibrì.

Nessun commento:

Posta un commento