venerdì 9 dicembre 2011

La malva e l'agret



Questa è una pianta di malva che ho lasciato crescere due anni fa in ricordo delle scorpacciate di panimundu che facevo da bambina. Il panimundu è il frutto della malva. Si sbuccia e appare una piccola sfera schiacciata. Non ha un particolare sapore ma ricordo che mi piaceva molto.



In questo ingrandimento si vede il frutto della malva, il panimundu.



Nella foto è evidenziato il panimundu.

Da bambina succhiavo anche l'agret che è lo stelo del fiore giallo del trifoglio. Ha un sapore acidulo, e perciò viene chiamato agret. 
Cercando su internet ho visto che ci sono vari tipi di trifoglio. Nello specifico io mi riferisco all'acetosella che ha i fiori gialli su un gambo molto lungo e sottile.




L'agret


Questo blog pubblica solo le foto ed è collegato al blog:
http://blog.libero.it/MiaTerra


Per realizzare modelli 3D ricavabili da tue foto o disegni contatta:

2 commenti:

  1. I link per unirsi al blog con Google friend connect non funzionano, altrimenti mi sarei iscritto. Ciao da un altro appassionato coltivatore d'orti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono molto tecnologica e non so se posso attivare Google friend né so come fare.
      Se pubblichi qualcosa mi piacerebbe leggerlo. Ti saluto

      Elimina