sabato 26 novembre 2011

La fatsia o aralia

FATSIA (ARALIA)


4 novembre 2011
Ho seminato questa fatsia molti anni fa, almeno dieci. Ricordo che ne ho seminate molte, ma è cresciuta solo questa. Si trova sempre nello stesso vaso anche se mi riprometto sempre di travasarla visto che è cresciuta un bel po', ma poi mi trascuro. Quest'anno è fiorita e mi aspetto che faccia i semi. 
Le foglie che si vedono a destra in alto sono della vite americana.




22 novembre 2011





22 gennaio 2012
Sono passati due mesi. Dai fiori della fatsia (aralia) sono nate alcune bacche verdi che stanno diventando nere. Le bacche contengono i semi che si interrano a fine inverno per produrre nuove piante.
Come si vede, la vite americana ha perso le foglie.


Dettaglio delle bacche della fatsia.

2012



23 ottobre 2012. E' passato un anno e l'aralia si prepara a fiorire per la seconda volta.


Per la cupola di San Michele di Alghero e per altri modelli 3D ricavabili da vostre fotografie contattare:
http://it-it.facebook.com/pages/DDD-Digital-Dimension-Design/157348294326103

Nessun commento:

Posta un commento